Nuova forma alle cose, ma solo grazie alla creatività degli uomini.
Come nasce
Anche a te è capitato di non utilizzare più prodotti, oggetti, indumenti e non ti va di gettarli via?

Humart propone la rivitalizzazione di un oggetto da parte di un artigiano o artista, promuovendo la creatività, la qualità e l’unicità del prodotto, nel pieno rispetto dell’ambiente poiché, a questo scopo, utilizza più del 50% da prodotti riciclati.

Punti di forza

La tecnica del riciclo e la sostenibilità del pianeta sono temi, purtroppo, ancora sconosciuti ai più. Nulla va valutato come uno scarto. Arte, impegno, creatività, professionalità: sono le armi per intervenire e sentirsi parte di un progetto ambizioso e coraggioso.

umanità

Humart crede che solo creando un grande network di persone è possibile portare giusti valori nel mondo

arte

L’obiettivo è esaltare e vendere i lavori artistici/artigianali che ridanno nuova vita e valore ai pezzi di scarto

Rinascita

Il cliente potrà conoscere ed apprezzare la storia dell’oggetto, approfondirne le minuzie ed essere certo della propria scelta

Evoluzione

Humart cura e fornisce ad ogni singolo prodotto artigianale il suo packaging, studiato per valorizzarne ulteriormente l’estetica.

L'artista
Luciano Ruscinito: ”Ho deciso di assecondare i miei sentimenti, ritenendo che ogni trasformazione presupponesse momenti di profonda riflessione”

“Sono Luciano Ruscinito, nato a Salerno l’11 giugno 1992 e cresciuto ad Altavilla Silentina, un piccolo paese in provincia. All’età di 13 anni mi sono avvicinato al mondo della danza ritenendo che fosse un modo per dare vita alle mie emozioni, praticandola fino a 18 anni. Mi convinsi che non avrei mai avuto la possibilità di scegliere un lavoro per passione e che avrei sempre fatto solo ciò che poteva soddisfare le mie esigenze economiche. Ho sempre sentito di non vivere la vita al massimo delle sue potenzialità e ho sempre sentito il bisogno di cercare un trampolino di lancio che mi fornisse l’opportunità di un cambiamento in positivo, quel colpo di coda che mi potesse rivoluzionare la vita. Nel 2018 sono partito per l’America, terra ricca di attese, mettendomi più volte alla prova

Rientrato in Italia ho cercato un “rifugio” nella vecchia officina paterna dove ho ridato ordine alle mie idee. In quel riparo, tra gli elementi esistenti, ho creato così la mia prima scultura, un connubio tra creatività ed emotività: ”La donna con l’ombrello”, che rappresenta il periodo che ho vissuto prima del mio viaggio. Ed eccomi qui oggi, a raccontarvi la mia storia, dopo essermi concentrato per 2 anni, inesorabilmente e unicamente sulla mia arte. Il primo anno l’ho trascorso con più spensieratezza fin quando fui notato in una galleria d’arte e sentii che stavo facendo qualcosa di davvero speciale. Oggi ho fondato il marchio Humart: le mie opere nascono dal risparmio e dal riciclo di materiali ferrosi, con la sola eccezione di piccole parti che vengono acquistate.”

iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere novità, aggiornamenti e promozioni riguardo il progetto HUMART? Lascia i tuoi dati ed iscriviti alla newsletter.
Copyright © 2021 Humart di Luciano Ruscinito | La riproduzione di testi, immagini e video è severamente vietata.